1. CONDIZIONI E CLAUSOLE GENERALI:
- Obblighi dell’Armatore: l’Armatore si impegna a mettere a disposizione l’imbarcazione nel porto di imbarco alla data e all’ora convenuta, perfettamente funzionante, pulita ed in ordine, e sanificata.
- Modalità di svolgimento della CROCIERA: l’Armatore non concede alcuna garanzia circa l’impiego e le doti di comfort dell’imbarcazione in condizioni di cattivo tempo per la navigazione nelle tratte comprese entro la zona di navigazione prescelta. Il comandante si impegnerà comunque a condurre l’imbarcazione navigando tra porti e ancoraggi sicuri compresi nei limiti dell’itinerario concordato. Il programma della crociera potrà variare a insindacabile discrezione del comandante in base alle condizioni meteo, o ad altre necessità tecniche di navigazione e di ormeggio. Il comandante potrà assumere ogni decisione che riterrà opportuna a tutela della sicurezza della navigazione avvalendosi della facoltà di apportare variazioni nei tempi e nei modi per il raggiungimento delle destinazioni previste che dovessero risultare difficilmente raggiungibili, impraticabili o non disponibili. In virtù del cambiamento climatico e dell’imprevedibilità delle condizioni meteo-marine, al fine di ottimizzare la vacanza, è consigliabile e in alcuni casi obbligatorio, prenotare l’ormeggio nei porti delle mete da raggiungere.
- Obblighi dei partecipanti: sono tenuti ad informare prima dell’imbarco, in via strettamente personale, lo skipper di eventuali problemi di salute, di allergie a farmaci o ad alimenti, di difficoltà di tipo motorio, di altre specifiche necessità e se non fossero capaci di nuotare. I partecipanti sono tenuti ad accettare ogni decisione che lo skipper riterrà opportuna per tutelare la loro sicurezza e incolumità, attenendosi al rispetto di eventuali posizioni assegnate a bordo e nell’indossare i giubbotti di salvataggio. I partecipanti sono tenuti ad imbarcarsi portando a bordo un bagaglio composto da borse poco ingombranti, morbide e completamente ripiegabili in modo da permettere un loro facile stivaggio. Il bagaglio dovrà essere limitato ed essenziale. Ciascun partecipante è esclusivo custode dei propri oggetti ed effetti personali e ne risponde personalmente in caso di furto, smarrimento o danneggiamento. E’ altresì responsabile dei danni causati all’imbarcazione da comportamenti dolosi, colposi o in contrasto con le disposizioni date dallo skipper. Si ricorda che non è consentito fumare sottocoperta mentre si potrà fumare esclusivamente in pozzetto soltanto quando non si è in navigazione e adottando le necessarie precauzioni per non arrecare danni all’imbarcazione e fastidio agli altri partecipanti.
- Guasti ed avarie. In caso di guasti o avarie impreviste che dovessero richiedere una sosta per la riparazione, L’Armatore si impegna a rendere tale periodo il più breve possibile. Qualora il periodo non superi le 48 ore continuative, l’Utente non potrà chiedere alcun rimborso. In caso contrario, l’Armatore rimborserà ogni giorno non goduto oltre le suddette 48 ore continuative.